lunedì 16 giugno 2014

Bronzo e rame - Le nuance calde dell'estate


Ciao ragazze, oggi voglio presentarvi la beauty blogger Maria Carmela Trovato, autrice del blog Il mio make up e di alcuni libri su trucchi e segreti di bellezza tra cui l'ebook gratuito "Svelati i segreti del make up artist: occhi e labbra". Ho scoperto il suo blog grazie ad un contest e da allora seguo ogni suo post. Maria Carmela è siciliana (come me) e si è laureata in Scienze Erboristiche, i suoi studi hanno fatto sì che si interessasse al mondo della bellezza e a come prendersi cura di se stessa in modo naturale. Approfondendo questa passione per il make up ha seguito corsi professionali fino a divenire lei stessa una make up artist. Oggi sarà lei a parlarci di bellezza e delle tendenze estive 2014. Vi lascio ai suoi consigli: 

"Ogni primavera/estate ritornano puntuali le nuance pastello, chiare ed eteree, sia per quanto riguarda gli abiti, ma anche il make up. Oggi però voglio dare una dritta a tutte coloro che si sono un po’ stufate dei soliti colori e che vogliono dare un tocco più glamour al proprio trucco!

Secondo me, i colori che di certo non possono mancare nella trousse estiva di una vera appassionata di make up sono il bronzo ed il rame. Il motivo è molto semplice: sono colori che stanno bene a tutte ed inoltre rimandano alle calde atmosfere estive! Vediamo insieme come poter applicare, abbinare e giocare con questi colori.

Applicazione
Ombretti, rossetti e illuminanti di colore bronzo o rame sono davvero splendidi da ammirare sul viso, ma l’applicazione in questi casi è fondamentale! Per quanto riguarda gli ombretti, se si vuole ottenere un look molto soft è bene applicare il colore con un pennello da sfumatura, in modo da avere una tonalità molto leggera, mentre se si vuole un make up più deciso meglio procedere con un pennello piatto: si stende il colore sulla palpebra mobile o lungo la piega dell’occhio e dopo, per rendere meno marcati i contorni, si sfuma leggermente. Con i rossetti c’è da fare molta attenzione: anzitutto mai scegliere una tonalità bronzata troppo simile al colore della pelle, altrimenti si rischia un effetto “piatto”. In generale, da evitare i colori troppo chiari e perlati e, cosa importante, applicare il rossetto con un pennellino per essere più precisa sul contorno labbra. Veniamo quindi agli illuminanti: che siano in polvere o in crema, è necessario sfumarli nei punti giusti! Se hai paura di risultare troppo eccessiva, basterà applicare una piccola quantità di prodotto direttamente con le dita sopra le guance, e l’effetto “summer glam” sarà assicurato!

Non solo per le more…
Spesso si è portate a pensare che i colori bronzo e rame stiano bene solo alle more, essendo queste tonalità calde, ma non è così! Anche chi ha la carnagione chiara può tranquillamente utilizzare questi colori, anche se con qualche consiglio speciale. Ad esempio è fondamentale non calcare troppo la mano, quindi applicare il colore poco alla volta per evitare inutili eccessi, ma soprattutto è bene scegliere nuance dal sotto tono beige, delicate e non che tendano all’arancio, altrimenti si rischia l’effetto “neon”!"

 
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Ilmiomakeup.it





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...